DEFINIZIONI

Condizioni generali di vendita: s’intendono le presenti condizioni generali di vendita;
E-commerce/sito: si intende la piattaforma www.rwajewels.com attraverso la quale viene offerto il servizio;
Venditore: “Rwa jewels” – in persona di Albini Roberta, con sede legale in Via Mascagni, 13 21019 Somma Lombardo (VA), P.iva 03453820122;
Prodotto/i: bijoux ideati dal venditore;
Committente/consumatore finale/Lei/Suo: qualsiasi soggetto inteso quale utilizzatore finale del prodotto/i come da definizione ex D. Lgs: 206/2005;
Servizio: vendita on line dei gioielli realizzati dal Venditore.

1. PARTI DEL CONTRATTO

1.1 Il sito www.rwajewels.com per la vendita di prodotti via Internet è gestito direttamente dal Venditore che è parte del contratto con il Committente.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate ai committenti che rientrano nella definizione di “consumatori”, di cui al D.lgs 206/2005, che effettuano acquisti attraverso l’e-commerce www.rwajewels.com e destinano il prodotto/i acquistato esclusivamente ad uso privato.

2.2 Effettuando l’ordine d’acquisto il Committente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che il Venditore proceda all’esecuzione delle stesse.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto di vendita tra Venditore e Committente s’intende concluso secondo la formula di Legge “proposta (del Committente)/accettazione (del Venditore)”.

4. MODALITA’ D’ACQUISTO

1. Registrazione
2. Acquisto successivo alla registrazione
3. Proposta d’Ordine
4. Accettazione d’Ordine
5. Pagamento anticipato

5. DICHIARAZIONE DEL COMMITTENTE

5.1 Il Committente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di Legge tra le Parti e che le informazioni fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.

6. DIRITTI DI TERZI

6.1 Il Venditore non sarà responsabile di qualunque eventuale lesione dei diritti di proprietà intellettuale, diritto d’autore, disegno registrato, marchio o altro diritto di terzi, causata dal Committente.

7. GARANZIA

7.1 Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse.

8. COMUNICAZIONI

8.1 Tutte le Comunicazioni, se correttamente inviate presso la Sede Legale sopra indicata o all’indirizzo mail info@rwajewels.it, saranno considerati ricevuti:
1. al momento della ricezione della raccomandata a/r;
2. all’ora e data di conferma della ricezione e apertura della e-mail da parte del destinatario.

9. LEGGE APPLICABILE

9.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs 9.4.2003, n. 70, (già D. Lgs. n. 185/1999) in attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico n. 2001/31/CE, unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, la “Legge Applicabile”.

10. FORO COMPETENTE

10.1 Secondo la definizione di cui al D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) è competente il Tribunale di Milano.