1. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RISCHI

1.1 Rwajewels.com spedisce in Italia, Europa ed in tutto il mondo tramite corriere SDA; per rintracciare la tua spedizione vai sul sito www.sda.it ed inserisci il tracking number nell’apposito form.

1.2 I tempi di consegna sono da intendersi come indicativi. Il Venditore si impegnerà al rispetto di date e/o tempistiche, inviando i prodotti entro limiti stabiliti, ma non sarà ritenuto responsabile per eventuali ritardi ad essa non imputabili.

1.3 La consegna è stimata in un minimo di 5 (cinque) giorni ad un massimo di 25 (venticinque) giorni lavorativi. Qualora il prodotto non dovesse essere immediatamente disponibile, verranno indicati i tempi di riassortimento e di consegna.

1.4 Il Venditore si riserva il diritto di addebitare al committente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.

1.5 Qualora il Committente si rifiuti (o non riceva i prodotti per cause imputabili alla sua volontà) la consegna del prodotto, in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei prodotti saranno comunque a suo carico. In tal caso il Venditore potrà:

1. Trattenere il pagamento eseguito e depositare i prodotti a carico e completo rischio del Committente;
2. Chiedere il pagamento di tutti i costi di deposito e giacenza dei prodotti e di ogni altra ulteriore spesa sostenuta a causa del rifiuto ovvero incapacità di ricevere la consegna;
3. In ogni caso, annullare l’ordine e disporre a sua totale discrezione dei prodotti, fatto salvo il suo diritto a rivalersi sul Committente per il risarcimento del danno da lui cagionato, con pagamento di oneri e spese.

1.6 Il rischio connesso alla perdita o danneggiamento dei prodotti, una volta entrati in suo possesso, sarà a carico del Committente.

2. RICEVIMENTO DEI PRODOTTI

2.1 Sarà onere e cura del Committente procedere al controllo dei prodotti al momento della loro consegna.

2.2 Eventuali difetti dovranno essere comunicati, via mail, contestualmente alla consegna e verifica del prodotto/i, e comunque, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla scoperta. L’accettazione senza riserve dei prodotti da parte del Committente estingue ogni responsabilità per i vizi o danni eventualmente presenti.

2.3 Previa verifica dell’eventuale difetto a lui imputabile e dell’effettiva titolarità dello stesso, qualora tali controlli avessero esito positivo, il Venditore s’impegna a garantire, a discrezione del Committente, l’invio di un prodotto equivalente non difettoso ovvero la restituzione del prezzo del prodotto che sia effettivamente riscontrato difettoso.

2.4 Restano in ogni caso ferme le responsabilità del vettore per il danneggiamento, l’avaria o la perdita dei prodotti, o di parte di questi, durante il trasporto, dal momento della presa in carico fino alla consegna al Committente.

3. DIRITTO DI RECESSO

3.1 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata a/r,presso la Sede Legale:

Roberta Albini, Via Mascagni 13, Somma Lombardo, 21019 (VA) Italy.
Per qualsiasi dubbio scrivere una mail a: info@rwajewels.com

3.2 Il Committente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione del prezzo del prodotto, senza penale, escluse le spese di spedizione che restano a suo carico.

3.3 Resta inteso che, qualora si avvalga del suddetto diritto di recesso, il Committente dovrà restituire il prodotto/i integro, intatto e in perfetto stato e dovrà rispettare tutte le necessarie cautele atte a preservare il prodotto in suo possesso e conservarlo a sue spese nel suo imballaggio originale,inviandolo al venditore entro all’indirizzo indicato nelle presenti condizioni generali entro 10 (dieci) giorni dall’esercizio del diritto di recesso, garantendo la corretta consegna dello stesso. In caso contrario, il diritto di recesso non troverà

applicazione e sarà fatto salvo ogni diritto del Venditore al risarcimento del danno.
3.4 Il rimborso del prezzo del prodotto verrà effettuato entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il bene sarà giunto integro ed in perfette condizioni presso la sede del Venditore.

3.5 Il diritto di recesso è escluso nel seguente caso:

1. In relazione ai prodotti che vengono restituiti danneggiati, per cause imputabili al Committente così come modificato dal D. Lgs 69/2012.