FREE shipping nationwide for orders over 79 euros ! ♥

L’ ottone è una lega ossidabile composta da una parte di zinco (dal 15 al 30%) ed una di rame (dal 70 all’ 85 %) .  L’ottone è uno dei materiali prescelti per creare bigiotteria anallergica senza nichel o piombo. Rispetto al rame presenta un duplice vantaggio: maggiore durezza e migliore resistenza. Perchè è il metallo predominante in RWA Jewels? I motivi sono principalmente 3:
  1. It is an inexpensive metal that gives me the opportunity to experiment with using cubic zirconia and enamels to embellish it, using the techniques normally used in jewelry making such as pre-setting of stones and all the soldering of the rings that in costume jewelry is commonly not done.
  2. It does not contain NICKEL and therefore, despite the thick 18kt gold plating on it, does not give allergic people any problems.
  3. Oxidize, but not too fast: oxidation is a natural process of metal therefore, if left in one's jewelry box or left on display for a variety of time, it tends to darken. To limit jewelry oxidation, you can follow guidelines explained in the video below:
    – evita di indossare il tuo pezzo mentre sei in palestra, mentre nuoti e quindi mentre sudi; – spruzzati profumi, lozioni per il corpo e spray per capelli prima di indossarlo; – fai attenzione agli urti, alle alte temperature, al calore diretto o alla luce solare; – nel caso in cui il gioiello si bagnasse, ricordati sempre di asciugarlo: l’umidità può causare l’ossidazione e indebolire molle e fermagli. Quindi per fare più chiarezza. L’ottone è un metallo prezioso? NO L’ottone contiene NICHEL? NO L’ottone si ossida? Sì, ma non più di altri metalli comunemente usati in gioielleria La placcatura sopra tende a togliersi? Con il tempo sì, ma è molto resistente; seguendo le linee guida per la cura del gioiello la manterrai bella nel tempo. L’ottone è un metallo fantastico con il quale si possono realizzare dei gioielli davvero particolari, un metallo tutto da scoprire.
Certificate of authenticity Tutti i gioielli RWA Jewels sono realizzati in lega di ottone placcato oro giallo, oro rosa, rodio bianco e nero. Altri materiali utilizzati sono: cubic zirconia, smalti a freddo colorati, gomma crepla. I gioielli sono realizzati con materiali ipoallergenici e con metodi di lavorazione nel rispetto delle normative italiane e internazionali vigenti. Tutti i gioielli sono realizzati su design e commercializzazione esclusiva di RWA Jewels di Roberta Albini. Importati e distribuiti da RWA Jewels. Sede Legale in Via del Rile 22, Somma Lombardo (VA) 21019 P.IVA  03453820122 In ottemperanza al D.Lgs 206-6/9/2005 Si raccomanda di attenersi alle norme della cura del gioiello, presenti sul rwajewels.com, in modo da preservarne la qualità nel tempo.
TOP
shopping bag 9