♥ Spedizione GRATUITA in tutta Italia per gli ordini superiori a 79 euro ! ♥

L’ ottone è una lega ossidabile composta da una parte di zinco (dal 15 al 30%) ed una di rame (dal 70 all’ 85 %) .  L’ottone è uno dei materiali prescelti per creare bigiotteria anallergica senza nichel o piombo. Rispetto al rame presenta un duplice vantaggio: maggiore durezza e migliore resistenza. Perchè è il metallo predominante in RWA Jewels? I motivi sono principalmente 3:
  1. È un metallo economico che mi dà la possibilità di sperimentare l’utilizzo di cubic zirconia e smalti per impreziosirlo, utilizzando le tecniche normalmente usate nella gioielleria quali la preincassatura delle pietre e tutte le saldature degli anellini che in bigiotteria comunemente non vengono effettuate.
  2. Non contiene NICHEL e quindi, nonostante la spessa placcatura in oro 18kt che lo ricopre, non dà problemi alle persone allergiche.
  3. Ossida, ma non troppo velocemente:  l’ossidazione è un processo naturale del metallo pertanto, se abbandonato nella propria trousse porta gioielli o lasciato in esposizione per svariato tempo, tende a scurirsi. Per  limitare l’ossidazione del gioiello, puoi seguire delle linee guida spiegate nel video che trovi qui di seguito:
    – evita di indossare il tuo pezzo mentre sei in palestra, mentre nuoti e quindi mentre sudi; – spruzzati profumi, lozioni per il corpo e spray per capelli prima di indossarlo; – fai attenzione agli urti, alle alte temperature, al calore diretto o alla luce solare; – nel caso in cui il gioiello si bagnasse, ricordati sempre di asciugarlo: l’umidità può causare l’ossidazione e indebolire molle e fermagli. Quindi per fare più chiarezza. L’ottone è un metallo prezioso? NO L’ottone contiene NICHEL? NO L’ottone si ossida? Sì, ma non più di altri metalli comunemente usati in gioielleria La placcatura sopra tende a togliersi? Con il tempo sì, ma è molto resistente; seguendo le linee guida per la cura del gioiello la manterrai bella nel tempo. L’ottone è un metallo fantastico con il quale si possono realizzare dei gioielli davvero particolari, un metallo tutto da scoprire.
Certificato di autenticità Tutti i gioielli RWA Jewels sono realizzati in lega di ottone placcato oro giallo, oro rosa, rodio bianco e nero. Altri materiali utilizzati sono: cubic zirconia, smalti a freddo colorati, gomma crepla. I gioielli sono realizzati con materiali ipoallergenici e con metodi di lavorazione nel rispetto delle normative italiane e internazionali vigenti. Tutti i gioielli sono realizzati su design e commercializzazione esclusiva di RWA Jewels di Roberta Albini. Importati e distribuiti da RWA Jewels. Sede Legale in Via del Rile 22, Somma Lombardo (VA) 21019 P.IVA  03453820122 In ottemperanza al D.Lgs 206-6/9/2005 Si raccomanda di attenersi alle norme della cura del gioiello, presenti sul rwajewels.com, in modo da preservarne la qualità nel tempo.
ACCOUNT
Wishlist
Accedi
Create an account

Password Recovery

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

TOP
shopping bag 0